rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Mario Fiore

Santobono, proiezione di cartoni animati in corsia

E' dedicata ai bambini del Santobono la proiezione in anteprima de "Il piccolo Sansereno, il mistero dell’Uovo di Virgilio", primo cartone animato in 3d per la tv ispirato e prodotto interamente a Napoli

E' dedicata ai bambini del Santobono la proiezione in anteprima del cartone animato tutto napoletano “Il piccolo Sansereno, il mistero dell’Uovo di Virgilio”. Il piccolo Sansereno, ambientato nel ‘700 napoletano, è il primo cartone animato in 3d per la tv ispirato e prodotto interamente a Napoli.

La casa editrice multimediale napoletana Tilapia, con a capo Nicola Barile, che lo ha co-prodotto con RAI Fiction e Regione Campania, ha deciso di dedicare questa produzione e l’anteprima a tutti i piccoli pazienti del Santobono, per regalare il loro sorriso a tutti i bambini della città.

Il cartoon, che Rai 2 manderà in seguito in onda il 31 ottobre alle 7,50, verrà proiettato quest'oggi in tutte le tv dell’ospedale Santobono e del Pausilipon.

Protagonisti del cartoon “Il piccolo Sansereno, il mistero dell’Uovo di Virgilio”, dedicato ai bambini del Santobono, come spiega Il Giornale di Napoli, sono anch’essi bambini, che racconteranno a tutta Italia, in una modernissima interpretazione del ‘700 napoletano, l’affascinantissima storia della città, cogliendone gli aspetti più intriganti, dai tarocchi all’Illuminismo, dagli automi alle cripte segrete, dai fantasmi alle diavolerie tecnologiche, dai miti egizi fino alla filosofia e alla scienza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santobono, proiezione di cartoni animati in corsia

NapoliToday è in caricamento