rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

V Municipalità, oggi presentazione del progetto "Il cerchio della vita"

"Il Cerchio della vita: il Potere di trasformazione della Creatività" è il nome del progetto, dedicato a tutti i ragazzi tra i 14 e i 18 anni residenti nella V Municipalità, che vede la creatività come strumento per il cambiamento

Questa mattina alle ore 10,30, presso la Sala Consiliare Silvia Ruotolo della V Municipalità Vomero Arenella, l’Associazione Otto…Volante Art presenterà “Il Cerchio della Vita: Il potere di trasformazione della Creatività”, progetto gratuito destinato a tutti i ragazzi tra i 14 e 18 anni residenti nella zona collinare.

“Il disagio giovanile - dichiara il Presidente dell’Associazione Donatella Liguori - sarà il centro delle nostre attenzioni. Esamineremo i fenomeni legati a quelle che vengono definite le nuove dipendenze (videogiochi, web, culto dell’immagine, stereotipi commerciali) che la nostra società malata di prestazioni e fama crea costantemente ogni giorno  creando  grandi problemi di identità ed isolamento dei ragazzi sia in famiglia che nel gruppo” .

Il Cerchio della Vita vuole essere la fine di un “ciclo”, la possibilità per i ragazzi che aderiranno al progetto di cambiare la percezione della realtà e sentirsi meno soli utilizzando quello che viene definito “Il Potere della Creatività e della Comunicazione”.
 
Un team di medici, esperti della comunicazione, dell’arte e dello spettacolo accompagneranno i ragazzi in un percorso di informazione, comunicazione, arte, musica, teatro e danza che si concluderà con un il musical finale dal titolo: “I Ragazzi del Mandala Musical Art” che li vedrà protagonisti non solo in scena, ma anche nella realizzazione di speciali dipinti “I Mandala” che verranno utilizzati per la scenografia dello spettacolo.

L’evento, come voluto dall'Assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente, parteciperà insieme alle altre associazioni assegnatarie del finanziamento al festival di chiusura della manifestazione "Il Clan degli artisti" che si terrà nell’ultima settimana di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, oggi presentazione del progetto "Il cerchio della vita"

NapoliToday è in caricamento