rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Francesco Cilea

Teatro Cilea, grande entusiasmo per lo spettacolo "I will follow him"

Sul palco del teatro di via San Domenico bel successo per il musical portato in scena dai giovani del laboratorio "Mind the Gap", eletto lo scorso febbraio il migliore d'Italia nell'ambito del concorso nazionale di Firenze

Grande entusiasmo ieri sera al Teatro Cilea al Vomero con lo spettacolo "I will follow him", il musical liberamente ispirato al film musicale "Sister Act", portato in scena dai giovani del laboratorio "Mind the Gap", eletto lo scorso febbraio il migliore d'Italia nell'ambito del concorso nazionale di Firenze.

A muovere le fila dello spettacolo il direttore artistico Fabrizio Miano, già attore nella compagnia teatrale di Carlo Buccirosso, il cui compito è sempre stato scovare e allevare giovani talenti, rappresentanti di future generazioni di artisti da lanciare alla ribalta nazionale.

Nel ruolo di Deloris, protagonista del musical come Woopi Goldberg nel celebre film, ha saputo incantare con voce e corpo Lorenza Giacometti, vincitrice del concorso nazionale di Firenze e di una borsa di studio per Salsomaggiore Terme, dove vivrà una full immersion tra canto e recitazione.

“Ho vissuto l'emozione del palco - ha spiegato la Giacometti all'agenzia Il Velino - ho avvertito la responsabilità di trasmettere l'arte in platea. E' stato molto più di una semplice esibizione, una sensazione indescrivibile che mi lascia riflettere: serve continuare a studiare e la borsa di studio mi aiuterà nel lungo cammino di formazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Cilea, grande entusiasmo per lo spettacolo "I will follow him"

NapoliToday è in caricamento