rotate-mobile
Vomero Vomero

Grande Vomero, presentata la XIV edizione della kermesse

La manifestazione, in programma dal 17 al 22 ottobre, sarà dedicata quest'anno al 150° anniversario dell'Unità d'Italia

È stata presentata questa mattina presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli in via Sant'Asprena, la XIV edizione del "Grande Vomero", la manifestazione in programma dal 17 al 22 ottobre nel quartiere collinare.

Il filo conduttore della kermesse, patrocinata dal Comune di Napoli e promossa dalla Holding Studio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli e Confcommercio, quest'anno sarà il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Le strade, le piazze, i negozi, gli edifici del territorio vomerese esprorranno il tricolore, ricostruendo un'Italia in miniatura nel quartiere. Il progetto si propone come obiettivo di ospitare sul territorio collinare una grande quantità di turisti e ospiti che per l’occasione potranno visitare le 20 regioni italiane in miniatura.

Le vetrine dei negozi renderanno omaggio a personaggi che hanno fatto l'Unità d'Italia e che rappresentano la nostra nazione agli occhi del mondo. Lungo le strade, inoltre, saranno allestite postazioni in cui si potranno degustare piatti tipici, preparati dai migliori chef, delle diverse regioni italiane.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Vomero, presentata la XIV edizione della kermesse

NapoliToday è in caricamento