Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

V Municipalità, il presidente Coppeto rende nota la nuova giunta

Il numero uno della municipalità collinare conferma i componenti della giunta precedente, mutandone alcune competenze. Incarichi speciali, inoltre, sono stati conferiti alle consigliere Vitelli e Del Giudice

Il presidente della V Municipalità Vomero Arenella, Mario Coppeto, ha reso nota la sua nuova giunta. I componenti restano gli stessi di quella precedente, ma cambiano alcune competenze. Incarichi speciali, inoltre, sono stati conferiti alle consigliere Vitelli e Del Giudice.

"Dopo oltre tre mesi di crisi politica - ha spiegato Coppeto - si è concluso il confronto tra le forze politiche del centrosinistra, ricostruendo la precedente giunta con nuove modalità di lavoro. La centralità del lavoro del Consiglio e delle Commissioni, sono al centro del rinnovato rapporto delle forze politiche, delegando alla giunta l'esecutività di progetti e compiti specifici per migliorare le condizioni del territorio collinare".

"Oltre la nomina della giunta - ha proseguito il presidente - si è provveduto ad affidare due incarichi speciali, a due consigliere, per affrontare questioni speciali che rappresentano la nuova frontiera di interessi della municipalità. Sono e resto convinto che questo centrosinistra sia l'unica forma di rappresentazione che ci consegnano i cittadini del territorio collinare, verso i quali dobbiamo avere senso di responsabilità attuando i programmi ed i progetti attesi".

Questo il decreto di nomina degli assessori, che specifica le competenze dei componenti della giunta:

Paolo De Luca: Assessore all’Ambiente e Vice Presidente con competenza in tema di miglioramento delle condizioni igienico-ambientali del territorio, razionalizzazione degli stalli di sosta per moto, motorini e biciclette. Cura del Piano di segnaletica orizzontale e verticale. Rapporti con il Consiglio Municipale e le Commissioni Consiliari.

Clementina Cozzolino: Assessore alle Attività Quotidiane, con competenza in ordine agli interventi ordinari e di urgenza su strade, scuole, parchi e giardini ed immobili comunali.

Ida Francioni: Assessore alle Attività Sociali, con competenza in merito al Piano Sociale di Zona, per la redazione dello stesso, ai rapporti con il Tavolo del Terzo Settore ed alla organizzazione della Consulta delle Pari Opportunità.

Salvatore Lange Consiglio: Assessore alle Attività Produttive, con competenze in relazione alle politiche di miglioramento ed efficientamento delle attività mercatali e fieristiche. Redazione del Regolamento per le attività fieristiche nelle aree di competenza della Municipalità. Realizzazione degli ambiti omogenei.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 35, comma 3, del Regolamento delle Municipalità, sono stati attribuiti alle componenti del Consiglio Vitelli Maria Grazia e Del Giudice Cinzia, i seguenti compiti specifici, che non sono in contrasto con le competenze assegnate agli Assessori:

Consigliere Maria Grazia Vitelli: Progettazione, in sinergia con altri Enti e/o Istituzioni, degli interventi finanziati a mezzo il Programma Operativo Regionale.

Consigliere Cinzia Del Giudice: Progettazione delle azioni e degli interventi finanziati dal Piano di Azione e Coesione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, il presidente Coppeto rende nota la nuova giunta

NapoliToday è in caricamento