rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

"I giovedì dell'antiracket" alla Libreria Iocisto

Giovedì 10 dicembre la libreria vomerese ospiterà l'iniziativa itinerante della Federazione antiracket (FAI) con la presentazione del libro "I processi dell'antiracket. Una guerra mite" di Maria Grazia Gerina e Vincenzo Vasile

Giovedì 10 dicembre, per la prima volta la Libreria Iocisto in via Cimarosa al Vomero ospiterà l'iniziativa itinerante "I giovedì dell'antiracket" della Federazione antiracket italiana (FAI).

Il pomeriggio sarà dedicato al tema "Legalità e diritti" con la presentazione del libro "I processi dell'antiracket. Una guerra mite" di Maria Grazia Gerina e Vincenzo Vasile.

Il libro vuol essere un contributo alla ricostruzione di una storia giudiziaria che va da Gela (Caltanissetta) a Lamezia in Calabria, dai quartieri di Napoli a Ercolano, dal regno dei Casalesi a Vieste (Foggia) fino alla svolta dei processi nella roccaforte di Cosa nostra a Palermo, propiziati dalla nascita di Addiopizzo e Libero Futuro.

Interverranno: Nives Monda, socia fondatrice di Iocisto, Davide Estate, Presidente Associazione Fai Vomero/Arenella, Mario Coppeto, Presidente V Municipalità Vomero/Arenella, Nino Daniele, Assessore alla cultura al Comune di Napoli e Tano Grasso, presidente FAI. Modererà l’incontro il giornalista Giuseppe Crimaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I giovedì dell'antiracket" alla Libreria Iocisto

NapoliToday è in caricamento