San Martino protagonista della giornata nazionale del Trekking Urbano
Sabato 27 ottobre Napoli sarà protagonista della giornata nazionale del trekking urbano, con un percorso che avrà come partenza ed arrivo la Certosa di San Martino. Domani la presentazione in Comune
Martedì 23 ottobre, alle ore 12,00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Giornata nazionale del Trekking Urbano a Napoli, evento nazionale giunto alla IX edizione.
L’edizione autunnale si svolgerà sabato 27 ottobre in 34 Comuni italiani, che ospiteranno percorsi urbani per vivere e scoprire, camminando a piedi, i loro angoli più belli o meno conosciuti.
Napoli, per la prima volta Comune partecipante, presenterà domani alla stampa la sua proposta:
- Giro dei Quattro Castelli, oltre 10 km nel cuore di Napoli, con partenza e arrivo alla Certosa di San Martino; diviso in 3 sotto-percorsi, per dare la possibilità di fermarsi prima ed effettuare visite guidate a Palazzo Reale, Napoli Sotterranea/Scavi San Lorenzo, Certosa di San Martino;
- Caccia ai Tesori, gioco “in movimento” per i bambini, lungo il percorso a loro dedicato;
- Luci sul Lungomare, suggestivo percorso serale sul Lungomare Caracciolo, illuminato dai lampioni di Napoli e dalle luci colorate che saranno distribuite a tutti i partecipanti.