rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Giornata nazionale SLA, domenica in via Scarlatti la raccolta fondi

Il 21 settembre i volontari di Aisla saranno in 120 piazze italiane per dare vita all'iniziativa "Un contributo versato con gusto": a fronte di un'offerta minimo di 10 euro, sarà possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d'Asti DOCG

Domenica 21 settembre, in occasione della 7° giornata nazionale per la lotta alla SLA, i volontari di Aisla saranno in 120 piazze italiane per dare vita all’iniziativa “Un contributo versato con gusto”: a fronte di un’offerta minimo di 10 euro, sarà possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti DOCG prodotto nelle cantine di Portacomaro e Montegrosso d’Asti. L’operazione sarà resa possibile anche grazie alle partnership con Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Camera di Commercio di Asti e Consorzio tutela vini d’Asti e del Monferrato.

I proventi raccolti finanzieranno il progetto “Operazione Sollievo”, nato per alleviare concretamente le sofferenze dei malati che si trovano a convivere ogni giorno con la Sla prevedendo sostegno economico, supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornitura di strumenti utili a migliorare la qualità della vita.

La Giornata Nazionale per la lotta alla SLA è nata nel 2008 per ricordare il primo “sit in” dei malati di SLA, che il 18 settembre 2006 si riunirono a Roma, sotto il Ministero della Salute, per portare all’attenzione dell’allora Ministro della Salute On. Livia Turco i propri bisogni.

Al Vomero i volontari di Aisla, domenica 21 settembre, raccoglieranno i fondi in via Scarlatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale SLA, domenica in via Scarlatti la raccolta fondi

NapoliToday è in caricamento