Vomero Vomero

Giornata del Farmaco: l'elenco delle farmacie che aderiscono al Vomero

Sabato 9 febbraio si terrà in tutta Italia la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. L'iniziativa si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e grazie al sostegno di ANIFA

Giornata Nazionale del Farmaco

Sabato 9 febbraio, si terrà in tutta Italia la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, si potrà acquistare e donare un farmaco di automedicazione a chi oggi vive ai limiti della sussistenza.

L'iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma e Compagnia delle Opere Sociali, si terrà in oltre 3200 farmacie distribuite in 85 province e in più di 1.200 comuni italiani.

A beneficiare dell'iniziativa saranno le oltre 500.000 persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.449 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia.

La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e grazie al sostegno di ANIFA (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell'automedicazione) e dei farmacisti che aderiscono all'iniziativa.

Ecco l'elenco delle farmacie che aderiscono all'iniziativa nella zona del Vomero e Arenella:

FARMACIA DEL VOMERO - VIA M. DE VITO PISCICELLI 138/142

FARMACIA CANNONE - VIA A. SCARLATTI 85

FARMACIA CARELLA DR.SSA RUSSO - VIA CALDIERI 136

FARMACIA DE TOMMASIS - P.ZZA MUZIJ 24?26

FARMACIA RAMASCO MASSIMILIANO - VIA LUCA GIORDANO 67/A

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del Farmaco: l'elenco delle farmacie che aderiscono al Vomero

NapoliToday è in caricamento