rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Giardinetti di Piazza Quattro Giornate, residenti indignati per il degrado

I giardinetti e le aiuole antistanti lo stadio Collana continuano ad essere regno di sporcizia e degrado e così i residenti della zona provano a far sentire la propria voce

Il problema del degrado e della sporcizia per i giardini antistanti lo stadio Collana in piazza Quattro Giornate, si ripropone ormai con cadenza ciclica.

L'ultimo grido di protesta dei residenti è stato riportato da Alice De Gregori su Il Giornale di Napoli. I giardinetti sono pieni di rifiuti non raccolti, così come sporche ed abbandonate sono anche le aiuole.

Peraltro la zona, circa due volte al mese, ospita abitualmente la domenica mattina il mercatino di Campagna Amica, appuntamento sempre più atteso dai consumatori della zona collinare.

Le bancarelle di contadini e artigiani, quando vanno via, lasciano le aree che occupano perfettamente pulite, mentre non accade la stessa cosa quando ci fanno ritorno, tanto che circola la voce che potrebbero autotassarsi per pulire le piazze dove vengono ospitati.

Non mancano anche le iniziative spontanee di gruppi di cittadini, che armati di guanti, scope e palette, si danno da fare per rimettere in ordine la zona. Ultima in ordine di tempo l'iniziativa dei giovani di "Zona Collinare", che hanno ripulito le aiuole della piazza lo scorso 26 ottobre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti di Piazza Quattro Giornate, residenti indignati per il degrado

NapoliToday è in caricamento