Vomero Vomero / Via Mario Fiore

Un gelato per aiutare la Fondazione Santobono

Mercoledì 11 settembre, alle ore 18,00, presso la gelateria Casa Infante di via Chiaia, sarà possibile degustare gratuitamente gelati e devolvere un piccolo contributo in favore dell'ospedale pediatrico vomerese

Ospedale Santobono

"Con la bontà c'è da prendere gusto" è il titolo dell'iniziativa in programma mercoledì 11 settembre alle ore 18,00 presso la gelateria Casa Infante in via Chiaia a Napoli. Lì sarà possibile gustare gratuitamente gelati e donare un contributo in favore della Fondazione Santobono Pausillipon.

''E' un'iniziativa importante - dice il presidente del Comitato pace e diritti umani della Regione Campania, Domenico Palmieri - . Come comitato ci battiamo quotidianamente per i diritti dei più deboli, è importante mettere in rete le parti più sane di questa città e insisteremo per portare avanti altre iniziative di questo genere in favore di chi soffre''.

Anche grazie alla raccolta fondi, ricorda l'Ansa, verranno completati i lavori della prima struttura pediatrica per lungodegenti presso il nosocomio di via Mario Fiore, con attrezzature all'avanguardia e spazi di accoglienza per i genitori.

''Un risparmio enorme per le casse pubbliche - spiega il direttore generale del Santobono, Annamaria Minicucci - con i viaggi della speranza, solo in ricoveri ordinari pediatrici, nel 2011 sono stati spesi 2 milioni di euro. Senza contare i costi più tristi che sono quelli di un nucleo familiare costretto a cambiare città per stare vicino al proprio bambini''.

''La parte migliore della città si mette assieme in favore di chi soffre - dice il direttore della Fondazione Santobono, Flavia Matrisciano - . Il riscatto passa anche attraverso queste iniziative e speriamo se ne possano fare altre ancora''.

''Speriamo che la gente di Napoli partecipi in massa a questa iniziativa - dice il direttore commerciale di Casa Infante, Fabio Infante - . Non è la prima iniziativa che organizziamo per i bambini che soffrono e siamo sicuri che ne organizzeremo tante altre ancora''.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gelato per aiutare la Fondazione Santobono

NapoliToday è in caricamento