Gay aggredito alla Metropolitana Quattro Giornate
Aggressione omofobica al Vomero. Un docente di 40 anni è stato aggredito da tre “teste rasate” mentre aspettava la metropolitana alla stazione Quattro Giornate. I tre lo hanno insultato e minacciato con un coltello puntato ai genitale
Dal racconto della vittima, un quarantenne calabrese che vive da anni nel capoluogo campano dove lavora nel sociale, è emerso che gli aggressori erano in tre, con le teste rasate, indossavano un bomber verde ed erano a volto scoperto.
Lo hanno costretto ad alzarsi prendendolo per la gola e lo hanno messo contro il muro, poi lo hanno insultato per qualche minuto, puntandogli un coltello sotto i genitali e minacciandolo di morte se avesse urlato.
La vittima ha riferito che i tre, intimandogli di non gridare altrimenti lo avrebbero ucciso, lo hanno circondato, lanciandogli offese a sfondo omofobico e, nonostante avessero, il volto scoperto, ha affermato di non conoscerli.
Il docente inizialmente aveva creduto che si trattasse di una rapina, poi, dopo aver udito le offese ha capito che il motivo dell'aggressione era la sua omosessualità.
La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri sperando di riuscire a risalire agli autori dell'intimidazione.