rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Vomero Vomero / Via Francesco Paolo Tosti

Furto alla Scuola Quarati, colletta dei genitori per ricomprare il materiale

Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti sono entrati nell'edificio portando via sette costosi videoproiettori, alcuni computer, attrezzatura varia e persino un pianoforte

Brutto episodio alla scuola elementare Quarati di via Francesco Paolo Tosti al Vomero. Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi ignoti sono entrati nell'edificio, portando via ben sette costosi videoproiettori strappati dalle lavagne multimediali, alcuni computer, attrezzatura varia e persino un pianoforte. Materiale per l'uso didattico acquistato con fondi europei, ma anche con l'aiuto delle famiglie degli oltre 800 alunni.

Proprio i genitori dei bambini, come spiega Antonio Di Costanzo su Repubblica Napoli, sono ora pronti ad organizzare una colletta per riacquistare il materiale rubato.

“E' un segnale positivo questo – commenta la preside della Quarati, Marina Esposito - c'è molta rabbia per quanto avvenuto, si fa tanto per migliorare l'offerta d'istruzione e poi avvengono queste cose”.

“Il danno arrecato è gravissimo – spiega la preside - a fronte di un guadagno che per i responsabili sarà minimo. Adesso sto cercando di capire come migliorare la sicurezza del plesso con un nuovo sistema di videosorveglianza”.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Scuola Quarati, colletta dei genitori per ricomprare il materiale

NapoliToday è in caricamento