rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Tentano il furto di una moto in Via Scarlatti: arrestati

I due, già noti alle forze dell'ordine, erano scappati giovedì scorso, una volta scoperti dal proprietario del motoveicolo mentre tentavano il furto

Gli agenti del Commissariato Montecalvario hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria due giovani napoletani di 20 e 27 anni, entrambi già noti alle Forze dell'ordine, ritenuti responsabili in concorso tra loro del reato di furto aggravato.

I fatti contestati agli indagati risalgono allo scorso giovedì quando, il proprietario di una moto lasciata in sosta in via Scarlatti, allertato dall’allarme sonoro del veicolo, si era accorto che i due, dopo aver forzato il blocco dell’accensione e quello della sicurezza, la stavano spingendo in discesa.

I ladri, come scrive Luigi Sannino su Il Giornale di Napoli, vistisi sorpresi, scaraventavano la moto a terra, fuggendo in sella ad un altro scooter. Il derubato ha presentato denuncia e sono così cominciate le indagini, culminate nel fermo dei due giovani, anche attraverso i particolari forniti dalla vittima.

I due erano già stati sottoposti, dallo scorso 6 marzo, all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il tentato furto di un ciclomotore. I poliziotti li hanno rintracciati mentre percorrevano a piedi vico Montesanto ed appena capito di avere gli investigatori alle calcagne, i giovani si sono dati alla fuga a piedi, ma sono stati immediatamente bloccati.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto di una moto in Via Scarlatti: arrestati

NapoliToday è in caricamento