rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Crisi, al Vomero è boom di furti di bustine di zucchero nei bar

Nelle caffetterie della zona collinare si sta diffondendo il curioso fenomeno della trafugazione del dolcificante e dello zucchero di canna. Particolarmente inclini al furto sembrano essere gli anziani

La notizia sembra avere quasi un risvolto scherzoso, eppure pare che al Vomero, nell'ultimo periodo, si sia registrato un vero e proprio boom di furti di bustine di dolcificante e zucchero di canna dai bar della zona.

A spiegare il fenomeno, con dovizia di particolari, è Ilaria Puglia su Il Mattino. Particolarmente inclini al furto di bustina sembrano essere gli anziani, soprattutto uomini. Ma quante bustine di zucchero al giorno vengono mediamente trafugate in un bar? "Siamo sulla media di 10-15 e se si tiene conto che il costo di una bustina, per noi, è di 15 centesimi di euro, ci si rende conto che la perdita non è da sottovalutare", spiega la titolare del Bar Rossini.

"Qui da noi rubano anche rotoli di carta igienica e detersivi, se li lasciamo nei bagni", rincara la dose Ciro, barista di Fantasia Gelato in Piazza Vanvitelli.

"È un fenomeno che si è acuito con la crisi – spiega il barista del Bar Centrale di Piazza Fuga – la gente non riesce più a vivere e viene qui ad approvvigionarsi di zucchero".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, al Vomero è boom di furti di bustine di zucchero nei bar

NapoliToday è in caricamento