menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Autobus

Autobus

Tenta furto ad anziano su bus diretto al Vomero: arrestato

Il ladro, un 53enne di nazionalità algerina, è stato sorpreso e bloccato da un agente di Polizia in quel momento libero dal servizio

Un agente di Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale, libero dal servizio, ha arrestato R. R, 53enne di nazionalità algerina, resosi responsabile del reato di tentata rapina impropria.

Mercoledì mattina, in zona Museo, il poliziotto era a bordo di un autobus diretto al Vomero quando ha visto il ladro che, approfittando della folla, ha infilato la mano nella tasca dei pantaloni di un uomo per rubargli dei soldi.

La vittima, tuttavia, accorgendosi del gesto appena compiuto, urlando è riuscita a riprendersi il denaro appena asportato e a mettere in fuga il malvivente che, in compagnia di un complice, appena aperte le porte, è sceso per salire su un altro autobus al fine di guadagnare la fuga.

Nel frattempo il poliziotto, facendosi largo tra la folla, è riuscito a scendere e a salire sull’autobus appena preso dai malviventi, bloccando ed arrestando il 53enne che materialmente aveva, poco prima, asportato il denaro.

Il complice, invece, è riuscito a guadagnare la fuga sebbene il poliziotto avesse contattato anche la sala operativa per ricercarlo. R. R. è stato così arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento