rotate-mobile
Vomero Vomero

Tenta furto ad anziano su bus diretto al Vomero: arrestato

Il ladro, un 53enne di nazionalità algerina, è stato sorpreso e bloccato da un agente di Polizia in quel momento libero dal servizio

Un agente di Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale, libero dal servizio, ha arrestato R. R, 53enne di nazionalità algerina, resosi responsabile del reato di tentata rapina impropria.

Mercoledì mattina, in zona Museo, il poliziotto era a bordo di un autobus diretto al Vomero quando ha visto il ladro che, approfittando della folla, ha infilato la mano nella tasca dei pantaloni di un uomo per rubargli dei soldi.

La vittima, tuttavia, accorgendosi del gesto appena compiuto, urlando è riuscita a riprendersi il denaro appena asportato e a mettere in fuga il malvivente che, in compagnia di un complice, appena aperte le porte, è sceso per salire su un altro autobus al fine di guadagnare la fuga.

Nel frattempo il poliziotto, facendosi largo tra la folla, è riuscito a scendere e a salire sull’autobus appena preso dai malviventi, bloccando ed arrestando il 53enne che materialmente aveva, poco prima, asportato il denaro.

Il complice, invece, è riuscito a guadagnare la fuga sebbene il poliziotto avesse contattato anche la sala operativa per ricercarlo. R. R. è stato così arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto ad anziano su bus diretto al Vomero: arrestato

NapoliToday è in caricamento