rotate-mobile
Vomero

La Funicolare di Montesanto riapre al pubblico: "Tempi rispettati"

L'Ustif, organo di controllo del ministero dei Trasporti, dopo aver preso visione della documentazione tecnica e in considerazione della riapertura imminente delle scuole, ha concesso il nulla osta

Metronapoli informa che la Funicolare di Montesanto riapre al pubblico con la prima corsa alle ore 18.00 di questa sera. L'Ustif, organo di controllo del ministero dei Trasporti, dopo aver preso visione della documentazione tecnica e in considerazione della riapertura imminente delle scuole, ha concesso il nulla osta per la ripresa del servizio.

"Abbiamo lavorato con il massimo impegno e la consueta efficienza per restituire nei tempi previsti la Funicolare di Montesanto ai cittadini", ha detto Alberto Ramaglia amministratore unico Metronapoli. "Grazie alla proficua collaborazione con il direttore Ustif, ingegnere Michele Ordituro e il suo staff, manteniamo gli impegni presi consegnando alla città un impianto di trasporto di strategica importanza, ancora più sicuro e confortevole di prima", ha aggiunto. L'intervento di manutenzione straordinaria realizzato con tecnologie all'avanguardia, sottolinea la nota, ha interessato il rinnovo integrale dei carrelli e delle ruote delle quattro vetture in esercizio, la revisione dei freni e delle porte. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Funicolare di Montesanto riapre al pubblico: "Tempi rispettati"

NapoliToday è in caricamento