rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Friggitoria Vomero, commenti entusiastici su TripAdvisor

Il locale istituzione per tutti i vomeresi doc, ma non solo, conta numerose recensioni oltremodo positive anche sul noto sito internazionale

Per i vomeresi, ma più in generale per i napoletani, è un luogo cult. La Friggitoria Vomero, una vera e propria istituzione ed un mito per generazioni e generazioni di cittadini, riscuote successo ed apprezzamenti anche sul noto sito internazionale di recensioni Trip Advisor.

Sono oltre 100, infatti, i commenti entusiastici di utenti che sono passati in via Cimarosa per gustare le leggendarie paste cresciute. Tra tutti, però, spicca uno in particolare, postato di recente, che forse descrive al meglio cosa rappresenta la "Friggitoria Vomero", definendola il "luogo più proustiano di Napoli".

"La Friggitoria Vomero non è classificabile secondo i parametri di Trip Advisor. Il coppetiello di crocchè, paste cresciute, melanzane fritte dovrebbe essere registrato come il logo Coca Cola, Microsoft, Amazon. E' il luogo della tentazione, dello scacciapensieri, del vizio. E' il luogo di infiniti ricordi. Pescare nel coppino alla ricerca dell'ultimo pezzo, avere le mani "insevate" e le labbra salatissime, sono sensazioni che risvegliano i ricordi più antichi e al tempo stesso più vivi. Quando ultimamente ho addentato la melanzana fritta, mi sono apparsi Mick Jagger, la mia prima fidanzata e la mia vecchia vespa. E tanto mi è bastato".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friggitoria Vomero, commenti entusiastici su TripAdvisor

NapoliToday è in caricamento