menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Forum delle Culture 2013

Forum delle Culture 2013

Coppeto: "Spostiamo il Forum delle Culture al Vomero"

Il presidente della V Municipalità si dice pronto ad ospitare nella zona collinare gli appuntamenti del Forum, sfruttando siti dal grande richiamo storico-culturale quali Castel Sant'Elmo, la Certosa di San Martino e la Villa Floridiana

Spostare il Forum delle Culture al Vomero. E' questo l'appello, che può sembrare quasi una provocazione, lanciato dal presidente della V Municipalità di Napoli Mario Coppeto.

"Il tempo passa inesorabile e non è una bella cosa che a pochi giorni dall'inizio dell'evento internazionale non si sa neanche se l'evento ci sarà – esordisce Coppeto - . Troppe indecisioni, tanti errori e confusione che regna sovrana. Peccato sprecare un'opportunità di rilievo mondiale come il Forum. Ora è necessario piuttosto mettersi tutti al lavoro, rimboccarsi le maniche ed evitare brutte figure. Regione, Comune e tutti i soggetti coinvolti a doversi assumere una responsabilità istituzionale e a farsi promotori di tracciare il percorso minimo per garantire lo svolgimento del Forum delle Culture".

"La Municipalità Vomero-Arenella si candida a dare il proprio contributo - spiega il presidente a Giuliana Covella de Il Desk - . Abbiamo più volte dimostrato serietà e capacità organizzativa per eventi di grande coinvolgimento, come “Vomero Notte 2012”. Quest'anno siamo impegnati per l'edizione 2013 che si svolgerà il 12 ottobre. Sarebbe interessante utilizzare Castel Sant’Elmo ed altre location del quartiere, quali la Floridiana, la Certosa di San Martino, lo stadio Collana, tutte facilmente raggiungibili da metropolitane e funicolari, per ospitare gli appuntamenti del Forum".

"Io, l'intero consiglio di municipalità e la giunta ne saremmo onorati - conclude Coppeto - e siamo a disposizione per offrire un contributo organizzativo. Proprio la notte del 12 ottobre potrebbe essere una straordinaria festa conclusiva, arricchita dalla presenza di delegazioni straniere”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento