menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Floridiana, riapre solo in parte il polmone verde del quartiere collinare

La villa era stata chiusa lo scorso 21 marzo per la messa in sicurezza degli alberi. I Verdi: "Siamo soddisfatti, ma aderiamo al sit di sabato per chiedere i fondi promessi dal Governo e mai stanziati"

Riapertura parziale, in queste ore, della Floridiana a seguito del completamento della messa in sicurezza dell'alberatura del vialone di ingresso. Lo ha fatto sapere l'assessore all'Ambiente del Comune di Napoli, Rino Nasti che ha specificato: "Con la collaborazione della competente Soprintendenza, sarà possibile usufruire nuovamente dell'importante polmone verde".

L'auspicio, sottolinea l'assessore, "é che il Ministero dei Beni Culturali ripristini il normale flusso di risorse per garantire l'ordinaria manutenzione del Parco al fine di evitare l'insopportabile privazione per i cittadini del godimento di un bene essenziale per la migliore vivibilità del territorio".


InTanto i Verdi saranno nella giornata di domani di nuovo in piazza per chiedere la riapertura totale del parco, ormai senza visitatori dallo scorso 21 marzo. "Siamo soddisfatti della parziale riapertura - hanno fatto sapere il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Giovani Verdi Marco Gaudini - ma aderiamo al sit in organizzato dal comitato collinare di Gennaro Capodanno anche per chiedere i fondi promessi dal Governo e mai stanziati. Se la Soprintendenza non riapre rapidamente e totalmente il parco nonostante l' intervento meritorio del comune ci metteremo in pianta stabile con una tenda al suo ingresso. Il Governo aveva promesso i fondi per il parco e non li ha mai dati noi pretendiamo invece la riapertura totale della Floridiana".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento