menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Floridiana, il Comune dà il via ai lavori. Presto la riapertura del parco

Da questo weekend la messa in sicurezza degli alberi. L'assessore Nasti: "Aspettiamo che il ministero restituisca i fondi allo Soprintendenza". I Verdi: "Controlleremo lo svolgimento degli interventi"

Partono oggi i lavori di messa in sicurezza degli alberi della Floridiana. Ciò consentirà la riapertura del parco in tempi brevi. L'intervento è a cura del Comune di Napoli, con il Servizio Verde Pubblico.

"In attesa che il Ministero dei Beni Culturali restituisca i fondi necessari alla Sovrintendenza per gestire ordinariamente il parco il Comune di Napoli torna a svolgere funzioni di supplenza – ha fatto sapere l'assessore all'ambiente Rino Nasti – la fruizione dei parchi rappresenta un diritto essenziale per la vivibilità della cittadinanza pertanto auspico che quanto prima ci sia uguale assunzione di responsabilità e impegno anche da parte del Ministero".


Immediato il commento del commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Giovani Verdi Marco Gaudini: "Saremo lì per controllare lo svolgimento degli interventi e la rapidità dei lavori. È giusto ricordare che il comune sta realizzando un intervento su un bene dello stato su cui sarebbe dovuto intervenire il Governo. Intanto vogliamo sapere dalla Soprintendenza se è vero che anche il Bosco di Capodimonte corre il rischio di chiudere parzialmente a causa dei tagli del Ministero dei beni Culturali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di martedì 6 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Cento 'mutande' marciano a Chiaia. Federmoda: "Siamo i nuovi poveri"

  • Cronaca

    Covid in Campania: bollettino vaccinazioni aggiornato al 10 aprile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento