rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Floridiana, sarà un mese ricco di eventi: gli appuntamenti

Il parco collinare ospiterà dall'8 al 29 luglio la rassegna di teatro e musica "Teatro nel verde" diretta da Peppe Celentano. E poi Luca Sepe, Michele Caputo e Mario Maglione

Sarà un mese di luglio ricco di eventi quello che si appresta a vivere la Villa Floridiana, il parco vomerese che sta provando a tornare all'antico splendore giorno dopo giorno, dopo l'apertura del Teatro della Verzura, storico luogo di spettacoli.

A ravvivare queste calde serate d'estate, sarà la rassegna di teatro e musica "Teatro nel verde", diretta da Peppe Celentano. Tutti gli spettacoli cominceranno alle 21.15.

Si parte con il cabarettista e cantante Luca Sepe e il suo spettacolo "Meglio dal vivo che dal morto" l'8 luglio. Il 14 sarà, invece, la volta del Magma teatro lab con "Velversosud", mentre il giorno seguente, il 15, ci sarà il direttore artistico Peppe Celentano con il suo "Nzirial killer".

Il 20 saranno di scena la Compagnia teatro Delle Palme con "Quei favolosi anni Sessanta", il 21 Mario Maglione con "Torna a maggio" e il 22 Massimo Masiello con "Nuttata 'e sentimento".

Il 27 sarà la volta della Compagnia E-Laboratorio Theatro de poche "Per amore di Isabella", il giorno dopo Michele Caputo con "Komikamente" e gran finale il 29 luglio con la Compagnia stabile del Teatro Diana in "Benvenuti in Terronia!".

"E' una bella scommessa - spiega Celentano all'ANSA - e c'é tutta l'emozione delle prime. Speriamo davvero che vada bene. Se l'iniziativa sarà un successo, abbiamo già in serbo un grande nome che potrebbe venire per la nuova edizione di questa kermesse".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floridiana, sarà un mese ricco di eventi: gli appuntamenti

NapoliToday è in caricamento