rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Domenico Cimarosa

Floridiana, domenica 8 aprile riapre al pubblico parte del Belvedere

Domenica 8 e lunedì 9 aprile, in occasione delle festività pasquali, il Parco sarà aperto al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 14.00. Il Museo Duca di Martina, invece, resterà aperto domenica mattina, ma non lunedì

Buone notizie per la Floridiana e per i suoi abituali frequentatori. Grazie alla collaborazione tra la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli e l’Assessorato all’Ambiente e il Servizio Verde Pubblico del Comune di Napoli, infatti, domenica 8 aprile riaprirà al pubblico una parte del Belvedere del Parco della Villa Floridiana.

Domenica 8 e lunedì 9 aprile, dunque, in occasione delle festività pasquali, il parco resterà aperto al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 14.00. Il Museo Duca di Martina, invece, rimarrà aperto, con lo stesso orario, domenica 8 e martedì 10, mentre resterà chiuso lunedì 9.

Tutti i cittadini potranno, quindi, tornare ad usufruire del percorso che dal viale antistante il corpo di guardia di via Aniello Falcone consente l’accesso allo scalone monumentale, alla zona circostante alla fontana delle tartarughe e alla prospiciente parte della panoramica terrazza del Belvedere, consentendo così di poter ammirare dall’alto anche lo spettacolo delle regate in programma durante l’America’s Cup.

Tutte le residue operazioni di potatura del viale di accesso principale, che da via Cimarosa conduce alla aiuola grande antistante al Museo, sono sospese fino al 16 aprile, al fine di mantenere aperto l’accesso di via Cimarosa durante tutta la settimana dell’America’s Cup.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floridiana, domenica 8 aprile riapre al pubblico parte del Belvedere

NapoliToday è in caricamento