rotate-mobile
Vomero Vomero

Funicolare Chiaia, un flash mob per dire no alla chiusura anticipata

Occupazione pacifica di associazioni, cittadini e utenti della funicolare per ribadire la necessità di migliorare il servizio pubblico serale e notturno. "In città dopo le 22.00 i cittadini come si devono muovere?"

Sabato sera la funicolare di Chiaia ha chiuso alle 23.00, un'occupazione allegra e pacifica, contornata anche da balli festosi, ha coinvolto associazioni, cittadini e utenti della funicolare, per ribadire la necessità di migliorare il servizio pubblico serale e notturno.

Gli amministratori solitamente sordi e silenti - come si legge in una nota - sono adesso anche irraggiungibili, impegnati nelle campagne elettorali e come nella migliore tradizione, nelle promesse elettorali di tutti i candidati sono elencati impegni che, se rispettati anche solo per metà farebbero della nostra città una vera capitale europea. Ma si sa, in campagna elettorale...

Funicolare Chiaia, flash mob per dire no alla chiusura anticipata - Foto di Monica Bruno



E allora "chiediamo pubblicamente ai candidati e agli aspiranti agli scranni di municipalità e del comune: ma in città dopo le 22.00 i cittadini come si devono muovere? Avete chiuso la funicolare di Chiaia, l'altra funziona a singhiozzo (entrambe la sera del lunedì e martedì chiudono alle 22), per non parlare di quelle di Montesanto e di Mergellina, la metro e i bus non stanno meglio. Ma la vostra visione di città quale è? Una città di auto e motorini? Necessariamente? In più, si realizzano parcheggi privati pertinenziali, non si sa nulla dei parcheggi pubblici di destinazione e scambio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolare Chiaia, un flash mob per dire no alla chiusura anticipata

NapoliToday è in caricamento