rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Santa Maria della Libera

Quella fioriera dimenticata in via Santa Maria della Libera

La denuncia arriva da Sabino Genovese, portavoce dei residenti vomeresi. È ormai dall'8 aprile che nessuno provvede a pulire queste fioriere nella traversa di via Cilea

"Dall'8 aprile nessuno provvede a pulire questa ormai ex fioriera di fronte al pub Alexander in via Santa Maria della Libera, angolo via Cilea". La denuncia arriva da Sabino Genovese, attivissimo portavoce dei residenti vomeresi.

"In compenso, però, - ironizza Genovese - abbiamo la fortuna di avere lo spazzamento meccanizzato, quello che sveglia i residenti alle 5 di mattina anche la domenica, ma che non pulisce nei pressi della campane, dei cassonetti e di queste fioriere".

"Proprio nelle ultime ore ho chiesto ad alcuni operatori dell'Asia, addetti allo spazzamento manuale nell’isola pedonale di via Scarlatti e via Luca Giordano, a chi spettasse il compito di pulire le fioriere e mi hanno risposto che è compito dei giardinieri".

"Faccio notare - conclude Genovese - che nelle suddette isole pedonali, dove non ci sono auto in sosta, continua ad esserci lo spazzamento manuale, perché quello meccanizzato dà fastidio ai timpani dei residenti delle strade vomeresi di Serie A...".

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quella fioriera dimenticata in via Santa Maria della Libera

NapoliToday è in caricamento