rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Allo Stadio Collana la grande festa del calcio femminile

L'evento è organizzato dal Carpisa Yamamay Napoli calcio, in collaborazione e con il Patrocinio dell'Assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità e la Municipalità 5 del Vomero

Il Napoli Carpisa Yamamay sarà allo stadio “Arturo Collana” per una grande festa del calcio in rosa. Domenica 18 marzo, dalle ore 10,00 alle 14,00, lo stadio vomerese vedrà impegnate tutte le formazioni della società napoletana di calcio femminile che, accompagnate dall’intero staff tecnico e dirigenziale, ospiteranno gratuitamente le ragazze di Napoli e provincia che vorranno scoprire il mondo del calcio femminile.

L’evento è inserito nell’ambito del progetto del Comune di Napoli MarzoDonnaDuemiladodici… le donne per il futuro di Napoli” ed è patrocinato dall’assessorato allo sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli e dalla 5ª Municipalità Arenella-Vomero.

Per coinvolgere il maggior numero possibile di ragazze nell’evento sono state coinvolte tutte le scuole dei quartieri Arenella e Vomero, grazie alla collaborazione dell’assessore alle politiche scolastiche della 5ª Municipalità, Ida Francioni, che curerà anche il progetto Sport-Scuola per la stagione scolastica 2012/13.

Nel corso dell'evento interverranno anche l’assessore allo sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli, Pina Tommasielli, insieme al presidente della 5ª Municipalità Arenella-Vomero, Mario Coppeto, alla responsabile alle pari opportunità dell’Unione Industriali di Napoli, Anna Longobardo, e al presidente del CR Campania della FIGC, Salvatore Colonna.

“Vedremo in campo centinaia di ragazzine di tutte le età – spiega il dg del Napoli Carpisa Yamamay, Italo Palmieri – per una grande festa di calcio riservata alle donne. Siamo contenti di poter realizzare questo evento allo stadio Collana, una struttura in condizioni difficili che, però, può rappresentare il futuro di molti sport a Napoli, compreso il calcio femminile. Abbiamo coinvolto le scuole e aspettiamo tutte le ragazze di Napoli e provincia che hanno voglia di giocare a calcio”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Stadio Collana la grande festa del calcio femminile

NapoliToday è in caricamento