rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero

L'arbitro vomerese Fabio Maresca approda alla Can B

Il 32enne fischietto partenopeo è stato ufficialmente promosso dalla C.A.N. Pro alla C.A.N. B, dopo aver arbitrato per tre campionati tra Prima e Seconda Divisione e campionato Primavera

L'arbitro vomerese Fabio Maresca è stato ufficialmente promosso dalla C.A.N. Pro alla C.A.N. B, come emerso nel corso della presentazione dei nuovi organici arbitrali per la stagione 2013/14 svoltasi martedì 2 luglio nella Sala del Consiglio Federale della FIGC a Roma, alla presenza del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi.

Maresca, 32 anni, arbitro dall'età di 16 anni, approda dunque in Serie B dopo tre stagioni tra Prima e Seconda Divisione e campionato Primavera.

Da molti anni la Sezione A.I.A. di Napoli, fra le prime in Italia per numero di associati, non vantava un fischietto al vertice dei ruoli nazionali, se si eccettua una fugace apparizione di Antonio Iannone nella stagione sportiva 2006-2007.

"Maresca - si legge sul sito ufficiale dell'A.I.A. di Napoli - oltre a costituire l’orgoglio di tutti coloro che appartengono alla nostra prestigiosa sezione, dal più giovane al più anziano, rappresenta un costante riferimento per tutti, interpretando in maniera esemplare “l’icona” dell’arbitro, sia per senso di appartenenza all’associazione, sia per la sua grande umanità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arbitro vomerese Fabio Maresca approda alla Can B

NapoliToday è in caricamento