rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

Sala Silvia Ruotolo, inconto con il Prof. Domenico De Masi

Venerdì 16 gennaio alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare della V Municipalità in Via Morghen 84, conversazione pubblica con il Prof. Domenico De Masi, autore di "Mappa Mundi - Modelli di vita per una società senza orientamento"

Venerdì 16 gennaio alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare della V Municipalità "Silvia Ruotolo" in Via Morghen 84, conversazione pubblica con il Prof. Domenico De Masi, autore di "Mappa Mundi - Modelli di vita per una società senza orientamento".

L’obiettivo è ragionare sul nuovo modello di società che dovrà nascere dalle ceneri del neoliberismo postindustriale. Il sociologo Domenico De Masi offre un interessante spunto di riflessione: a chi tocca l'onere di elaborare questo nuovo modello? chi possiede l'esperienza, la saggezza, la genialità, il coraggio per abbozzarlo? ne esiste già l'embrione da qualche parte?

Fare Decrescita Napoli, in collaborazione con la libreria dei cittadini Iocisto e la comunità dell’Asilo Filangeri, hanno deciso di dialogare con coloro che stanno gettando le basi teoriche di questo nuovo modello sociale, con i gruppi e i singoli che stanno già vivendo l'embrione di una società alternativa, con i soggetti che stanno facendo sperimentazione e lotte sul territorio e con coloro che esprimono la loro saggezza, il loro genio e la loro esperienza attraverso i linguaggi universali della musica e dell'arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Silvia Ruotolo, inconto con il Prof. Domenico De Masi

NapoliToday è in caricamento