rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Vincenzo Salemme torna al "Diana" con "Il Diavolo Custode"

Il celebre regista ed attore partenopeo sarà sul palco dello storico teatro vomerese dal 27 febbraio al prossimo 7 aprile con il suo ultimo lavoro teatrale

Vincenzo Salemme torna al Teatro Diana con il suo "Il Diavolo Custode", in scena sul palcoscenico vomerese dal 27 febbraio al prossimo 7 aprile.

Dopo i grandi successi in giro per l'Italia, dunque, la commedia scritta e diretta da Salemme sbarca in città. Compongono il cast, insieme all'attore partenopeo, Nicola Acunzo, Domenico Aria, Franco Cortese, Floriana De Martino, Antonio Guerriero, Raffaella Nocerino e Giovanni Ribò.

"Ho voluto fare uno spettacolo - spiega Salemme nelle note di regìa - che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi, col diavolo che è in voi, senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male. E magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità".

"Perché diciamoci la verità, - prosegue Salemme - ci lamentiamo spesso con l’universo intero e con la vita che sono stati troppo crudeli con noi. Che ci hanno tarpato le ali, che ci hanno spezzato i sogni. E allora immaginiamo che un giorno il nostro diavolo custode salga sulla terra e venga a dirci: Vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità? Ma sei sicuro che ne valga la pena? Ce la farai a fare di meglio?. Ecco questo è il tipo di domande che vorrei farmi insieme a voi ridendo un po’, senza cattiveria e senza paura, su noi stessi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Salemme torna al "Diana" con "Il Diavolo Custode"

NapoliToday è in caricamento