rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Giacomo Puccini

Il Sindaco de Magistris in visita al Liceo Sannazaro

Il primo cittadino ha incontrato questa mattina gli studenti del liceo classico di via Puccini

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato questa mattina gli alunni e i docenti del Liceo classico Jacopo Sannazaro, in via Puccini al Vomero.

"Al Sannazaro in assemblea - ha scritto il primo cittadino su Facebook al termine dell'incontro - gli studenti hanno parlato della costante tensione mediatica che c'è su Napoli. Dalle copertine sull'acqua che ucciderebbe, ai sevizi sul caffè che sarebbe il meno buono del paese, fino alla finale di Coppa Italia dove sembrava che sul banco degli imputati del processo mediatico dovesse finire la città di Napoli. Spesso si tratta di un abuso narrativo, di incontinenza per i luoghi comuni. Nessuno o pochi ci raccontano della positività di Napoli".

"In scuole come il Sannazaro - ha proseguito de Magistris - nascono web-tv e radio. Ai ragazzi ho detto loro di raccontare la città nelle contraddizioni, nei disagi e nelle bellezze, ma soprattutto nella sinergia sociale che a volte questa città sa suscitare. Non fatevela raccontare Napoli, raccontatela: siate protagonisti della narrazione e non soggetti passivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco de Magistris in visita al Liceo Sannazaro

NapoliToday è in caricamento