menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

De Magistris e Nino Di Matteo in Piazza Fuga

Il Sindaco di Napoli ed il pm palermitano, titolare dell'inchiesta sulla trattativa Stato-mafia, presenteranno il libro dello stesso Di Matteo "Collusi". L'evento è organizzato dall'associazione demA in collaborazione con la Libreria Iocisto

Venerdì 10 luglio, a partire dalle 18,30 in Piazza Fuga, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e Nino Di Matteo presenteranno il libro "Collusi", scritto proprio dal pm palermitano con il giornalista Salvo Palazzolo.

L'evento è organizzato dall'associazione demA, in collaborazione con la libreria Iocisto. Modererà l'incontro la giornalista Federica Flocco.

Le parole di Di Matteo, raccolte da Palazzolo, offrono una testimonianza diretta e autorevole sulle strade più efficaci per contrastare lo strapotere dei clan. E lanciano un grido d’allarme: 'Cosa nostra' non è sconfitta, ha solo cambiato faccia. È passata dal tritolo alle frequentazioni nei salotti buoni, facendosi più insidiosa che mai; anche se le bombe tacciono, il dialogo continua: tra politica, lobby, imprenditoria e logge massoniche si moltiplicano i luoghi franchi in cui lo Stato è assente.

Con una semplicità unica, Di Matteo condivide con il lettore la propria profonda comprensione del fenomeno mafioso di oggi. Così, tra denunce e proposte, questo libro permette di gettare uno sguardo ai meccanismi con cui 'Cosa nostra' si è insinuata nelle logiche economiche, sociali e politiche del nostro Paese. Un’opera che si rivolge a tutti, perché è dalle azioni di ciascuno che deve partire il contrasto alla criminalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento