rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Sabato allo Stadio Collana arriva il Foggia Calcio

La squadra pugliese, rinata con una nuova denominazione dalle ceneri del fallimento e ripartita dalla Serie D, affronterà il Ctl Campania nella 12° giornata di campionato del Girone H

Era il 23 aprile 1995 quando il Foggia Calcio sbarcava sì a Napoli per una trasferta, ma lo faceva al San Paolo ed in Serie A. Allora gli azzurri guidati da Boskov s'imposero sui "satanelli" per 2-1, grazie a due gol del brasiliano Cruz intervallati dalla rete rossonera di Biagioni.

Oggi la storica compagine del "Tavoliere", guidata negli anni da tecnici del calibro di Oronzo Pugliese, Tommaso Maestrelli e Zdenek Zeman, e che ha lanciato grandi calciatori come Beppe Signori, Ciccio Baiano e Gigi Di Biagio, solo per citarne alcuni, dopo il fallimento della scorsa estate, è ripartita dalle ceneri della Serie D con la nuova denominazione ACD Foggia Calcio.

Il Foggia, guidato in panchina da Pasquale Padalino, uno dei protagonisti dell'undici rossonero ai tempi di "Zemanlandia", sbarcherà sabato pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 14,30) allo stadio Collana del Vomero per affrontare il Ctl Campania in un incontro valevole per la 12esima giornata di andata del Girone H del Campionato Nazionale di Serie D.

Un'altra bella giornata di sport, dunque, per l'impianto collinare, tornato teatro di grandi eventi come un tempo, dallo scorso mese di settembre.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato allo Stadio Collana arriva il Foggia Calcio

NapoliToday è in caricamento