Viale Michelangelo, il forte vento avrebbe causato il crollo del ponteggio
Secondo i primi accertamenti, il cantiere sembra essere in regola con le normative per la sicurezza. L'operaio rimasto coinvolto nell'incidente ha riportato contusioni sul corpo e delle lesioni in volto
Sarebbe stato causato da una folata di vento molto forte o da un errore umano il crollo del ponteggio avvenuto ieri mattina in viale Michelangelo e che ha portato al ferimento di un operaio.
L’incidente si è verificato all’interno di un cantiere privato per la riqualificazione di una palazzina. Una delle pedane elettriche allestite sull’esterno dell’edificio, come spiega Il Mattino, si è staccata dal muro durante la fase di smontaggio, precipitando sul terreno sottostante e facendo perdere l’equilibrio all’operaio che in quel momento si trovava sopra l’asse elevatoio.
L’uomo ha riportato contusioni sul corpo e delle lesioni in volto ma la sua prognosi è ancora in fase di accertamento.
La pedana, che al momento del distacco dal muro si trovava ad un‘altezza di circa tre metri da terra, è crollata danneggiando quattro motocicli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Municipale e la Polizia di Stato.
Gli agenti del Commissariato Vomero procedono alle indagini e dai primi accertamenti il cantiere sembra essere in regola con le normative per la sicurezza.