menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Viale Michelangelo

Viale Michelangelo

Viale Michelangelo, il forte vento avrebbe causato il crollo del ponteggio

Secondo i primi accertamenti, il cantiere sembra essere in regola con le normative per la sicurezza. L'operaio rimasto coinvolto nell'incidente ha riportato contusioni sul corpo e delle lesioni in volto

Sarebbe stato causato da una folata di vento molto forte o da un errore umano il crollo del ponteggio avvenuto ieri mattina in viale Michelangelo e che ha portato al ferimento di un operaio.

L’incidente si è verificato all’interno di un cantiere privato per la riqualificazione di una palazzina. Una delle pedane elettriche allestite sull’esterno dell’edificio, come spiega Il Mattino, si è staccata dal muro durante la fase di smontaggio, precipitando sul terreno sottostante e facendo perdere l’equilibrio all’operaio che in quel momento si trovava sopra l’asse elevatoio.

L’uomo ha riportato contusioni sul corpo e delle lesioni in volto ma la sua prognosi è ancora in fase di accertamento.

La pedana, che al momento del distacco dal muro si trovava ad un‘altezza di circa tre metri da terra, è crollata danneggiando quattro motocicli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Municipale e la Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato Vomero procedono alle indagini e dai primi accertamenti il cantiere sembra essere in regola con le normative per la sicurezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento