rotate-mobile
Vomero Vomero

Coppeto: "Scenario commercio al Vomero drammatico, ma non apocalittico"

Il presidente della V Municipalità esprime tutta la sua preoccupazione per la situazione del commercio nella zona collinare, soprattutto per quanto riguarda i canoni d'affitto degli esercizi

Nei giorni scorsi Enzo Perrotta, presidente del Centro Commerciale Vomero-Arenella aderente all’Unione Industriali di Napoli, aveva denunciato una preoccupante escalation di chiusure di esercizi nella zona collinare: più di 50 dopo le vacanze estive, prevedendo altre 40 chiusure con l’inizio del 2013.

Il presidente della V Municipalità Vomero Arenella, Mario Coppeto, concorda con Perrotta sulla complessità del momento, ma non sui numeri.

"Non credo che i numeri siano questi - ha spiegato il presidente Coppeto a Paolo Martone de Il Roma - . Noi contiamo la chiusura di sette esercizi. Lo scenario è drammatico ma non è così apocalittico".

"Siamo molto più preoccupati - prosegue il numero uno della municipalità collinare - di come cambia il commercio. C’è una trasformazione in negativo del territorio. I commercianti perbene lasciano chiusi i locali perché non ce la fanno e iniziano ad investire elementi legati al malaffare".

"A Scampia si uccide, - conclude Coppeto - mentre al Vomero si lava, si lava denaro sporco. E poi c’è un aumento esagerato dei canoni di affitto che è un elemento di forte preoccupazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppeto: "Scenario commercio al Vomero drammatico, ma non apocalittico"

NapoliToday è in caricamento