rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Raid alla creolina al Liceo Pansini, denunciati tre minorenni

Nel corso di indagini, i Carabinieri della compagnia Napoli Vomero hanno denunciato in stato di libertà 3 minorenni, due 17enni e un 14enne, ritenuti responsabili di danneggiamento e di interruzione di pubblico servizio

Tre minorenni, due 17enni ed un 14enne, denunciati in stato di libertà per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. E' questo il bilancio delle indagini condotte dai Carabinieri della compagnia Napoli Vomero sugli atti di vandalismo compiuti al Liceo Pansini.

La notte del 12 novembre scorso, ignoti si erano introdotti all'interno dell'istituto di Piazza Quattro Giornate, cospargendo di creolina le scale interne e le aule di tre piani dell’edificio, al fine di impedire lo svolgimento delle attività scolastiche nei giorni a seguire.

Dopo un accurato sopralluogo, i Militari dell’Arma hanno iniziato una intensa attività investigativa, ascoltando parecchi studenti e insegnanti, con ampia e convinta collaborazione del preside e del corpo docenti dell’istituto. Dopo aver ristretto il novero dei sospetti che potevano aver causato il danneggiamento, i Militari hanno proceduto all'interrogatorio dei 3 minori, che hanno ammesso la partecipazione al reato e ammesso le motivazioni: fare in modo che non si potessero tenere lezioni nei giorni successivi.

L’attività ha inoltre portato alla luce quella che era una loro intenzione: la plateale diffusione di blatte nei locali della scuola, evento poi scongiurato per scelta degli stessi minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid alla creolina al Liceo Pansini, denunciati tre minorenni

NapoliToday è in caricamento