rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Mario Fiore

Comune di Napoli e Santobono insieme per una scuola più sicura

L'Amministrazione Comunale di Napoli, in convenzione con l'Azienda ospedaliera "Santobono Pausillipon", avvierà corsi di formazione rivolti a tutto il personale educativo dei nidi comunali per aumentare le loro capacità in casi di emergenza sanitarie

L'Amministrazione Comunale di Napoli, in convenzione con l'Azienda ospedaliera "Santobono Pausillipon", avvierà corsi di formazione rivolti a tutto il personale educativo dei nidi comunali (primo soccorso pediatrico, prevenzione di incidenti, manovra salva vita, rianimazione e primo intervento) per aumentare le loro capacità in casi di emergenza sanitarie.

I corsi, strutturati sia su lezioni frontali, sia su esercitazioni attraverso l'utilizzo di manichini pediatrici, consentiranno agli operatori di garantire il più adeguato soccorso ai nostri piccoli alunni nel caso fosse necessario. L’iniziativa del Comune si inquadra in concomitanza con il piano nazionale del MIUR rivolto al primo soccorso nelle scuole.

"E' un investimento importante - sottolinea l'Assessore alla Scuola, Annamaria Palmieri - che renderà ancora più sicuri i nostri bambini sin dalla fascia di 0-3 anni e allo stesso tempo implementerà le competenze e le capacità del personale educativo che rappresenta il vero valore aggiunto di tali presidi".

"Peraltro - aggiunge ancora l'Assessore - non è la prima iniziativa rivolta al personale delle scuola che si muove in questa direzione. Per fare un solo esempio penso al grande e importante lavoro che stiamo realizzando con la Asl Na 1 sull'educazione alimentare che, come risulta da tutte le ricerche e dagli studi di settore, rappresenta la vera prevenzione a tante malattie e problemi di salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli e Santobono insieme per una scuola più sicura

NapoliToday è in caricamento