Vomero Vomero

Coppeto: "Possibili nuove iniziative anche all'Arenella e al Rione Alto"

Il presidente della V Municipalità non esclude nuovi eventi, sulla scia di Vomero Notte, anche nelle altre zone collinari

Coppeto

Con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook, il presidente della V Municipalità, Mario Coppeto, ha voluto tracciare un consuntivo dell'evento Vomero Notte, anticipando la possibilità di nuove iniziative che coinvolgano anche l'Arenella e il Rione Alto.

"Gentili concittadini di Vomero ed Arenella, - scrive Coppeto - ho letto i vostri commenti, i vostri apprezzamenti e le vostre critiche e vi ringrazio per il dibattito che ne è scaturito. Vomero Notte è un progetto nato per rilanciare, tra l'altro, le eccellenze del più grande centro commerciale dell'italia meridionale e per combattere le infiltrazioni del malaffare nel commercio napoletano".

"Sono consapevole dei limiti dell'iniziativa e pronto a discutere con tutti voi, in un confronto aperto per migliorare eventuali nuovi appuntamenti. Potevamo fare di più? Può essere. Intanto abbiamo fatto, al dispetto di tanto immobilismo. abbiamo realizzato uno straordinario evento senza risorse, ma mettendo in rete buone volontà e voglia di fare".

"Abbiamo trascurato l'Arenella, i suoi commercianti e cittadini? Ma vi immaginate una pedonalizzazione fino a Piazza Muzii? Oggettivamente sarebbe stato possibile? Sono convinto che bisogna intervenire presso l'Arenella bassa come creare eventi di richiamo e rilancio al Rione Alto ed ai Camaldoli. I format non possono essere fotocopie, ma sforzarsi in originali e praticabili iniziative, tutto questo è al centro di riflessioni".

"Il sindaco ci incoraggia ad andare avanti ed oggi, dopo lo straordinario successo di Vomero Notte, - conclude Coppeto - penso che la collina, tutta, sia più forte come area commerciale, ludica e culturale rispetto a prima.Ooccorre fare sintesi, allargare le opportunità di rappresentanza, fare squadra e se possibile interfacciarsi di più con l'ente di prossimità, la municipalità appunto. Io ci sono, sono a disposizione di tutti coloro i quali hanno voglia di confrontarsi".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppeto: "Possibili nuove iniziative anche all'Arenella e al Rione Alto"

NapoliToday è in caricamento