menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rifiuti

Rifiuti

Polizia Ambientale, controlli sui rifiuti anche al Vomero

Proseguono le attività di controllo volute dall'Assessore Sodano. La Polizia Ambientale verifica quotidianamente la presenza dei rifiuti abbandonati su strada o nei contenitori fuori orario

Proseguono le attività di controllo volute dall'Assessore all'Ambiente al Comune di Napoli, Tommaso Sodano, sul corretto conferimento dei rifiuti. Si tratta di interventi e azioni congiunte con personale Asia ed accertamenti di violazioni a carico di singoli cittadini, attività commerciali, cantieri edili e attività produttive.

La Polizia Ambientale controlla quotidianamente la presenza dei rifiuti abbandonati su strada o nei contenitori fuori orario con l'ausilio di strumenti speciali ne verifica la radioattività. Inoltre con l'utilizzo di lettori ottici dei codici a barre e QR, si possono acquisire i dati identificativi del produttore di alcuni tipi di rifiuto e comminare la sanzione al responsabile.

Anche per le parti meccaniche e di carrozzeria dei veicoli abbandonati su strada si è avviato un canale di identificazione che, attraverso la collaborazione delle principali case automobilistiche, consente di individuare il veicolo di provenienza, il proprietario e l'eventuale officina presso cui è stato eseguito il lavoro di riparazione.

Tantissime sono le segnalazioni dei cittadini che arrivano tramite la pagina Facebook della Polizia Ambientale. Gli interventi effettuati nei giorni scorsi hanno interessato i quartieri Vomero, Furigrotta, Pianura, Agnano, San Lorenzo e Scampia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento