rotate-mobile
Vomero Vomero / Piazza Vanvitelli

Piazza Vanvitelli, operazione della Polizia Stradale contro le 'stragi del sabato sera'

Tanti gli automobilisti sottoposti a controlli nel fine settimana. All'operazione ha partecipato anche il personale sanitario della locale Questura per la verifica dello stato di alterazione dei conducenti per uso di sostanze stupefacenti

Nel corso dell'ultimo fine settimana, gli agenti della sezione Polizia Stradale di Napoli hanno attuato il programma operativo di contrasto alle cosiddette “stragi del sabato sera” e ai comportamenti pericolosi per la circolazione stradale, come la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività che si è svolta nel cuore della movida cittadina, tra Piazza Vanvitelli e Piazza Amedeo, sono state sottoposte a verifica etilometro 105 persone e controllati 102 veicoli.

Al servizio di controllo ha partecipato anche il personale sanitario della locale Questura che ha coadiuvato la Polizia Stradale nella verifica dello stato di alterazione dei conducenti conseguente all’uso delle sostanze stupefacenti, attraverso il narcotest salivare “drogometro”.

Il risultato è stato di 60 infrazioni contestate, oltre 160 punti decurtati, 9 patenti ritirate, 6 persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre dei 5 conducenti sottoposti al “drogometro”, 3 sono risultati positivi al test.

Il programma verrà attuato anche nei prossimi fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vanvitelli, operazione della Polizia Stradale contro le 'stragi del sabato sera'

NapoliToday è in caricamento