rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Raffaele Morghen

V Municipalità, istituita la "Consulta dei cittadini stranieri e migranti"

La Consulta è istituita al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra l'amministrazione, i cittadini stranieri e i migranti che vivono il territorio

La V Municipalità Arenella Vomero, in ossequio ai principi stabiliti dalla legge 383 del 07.12.2000, nonché al Regolamento delle Municipalità approvato con delibera del C.C. n.68 del 21.09.2005, riconosce e favorisce la partecipazione democratica in tutte le sue forme e articolazioni, istituendo la "Consulta dei cittadini stranieri e migranti".

LA CONSULTA - La Consulta, istituita al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra l'amministrazione, i cittadini stranieri e i migranti che vivono il territorio, rappresenta lo strumento mediante il quale gli organi della V Municipalità vengono informati delle condizioni, delle problematiche e delle iniziative delle comunità straniere e delle opinioni dei cittadini stranieri sulle questioni che riguardano l'amministrazione del territorio municipale. La Consulta si propone come punto d'incontro e dialogo tra differenti culture e come strumento per la prevenzione di ogni forma di xenofobia e razzismo, stimolando percorsi volti all'acquisizione dei diritti di cittadinanza della popolazione immigrata.

Le istanze di iscrizione alla Consulta dovranno esser inoltrate all'attenzione del Presidente della V Municipalità 5 al competente Dirigente del servizio municipale all'indirizzo mail: municipalita5.presidenza@comune.napoli.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipalità, istituita la "Consulta dei cittadini stranieri e migranti"

NapoliToday è in caricamento