rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vomero Vomero / Via Giuseppe Ribera

Stadio Collana, Giunta Comunale approva prosecuzione comodato d'uso

La Giunta comunale, su proposta del Sindaco Luigi de Magistris, ha approvato la delibera di prosecuzione del comodato d'uso tra la Regione Campania, proprietaria dell'impianto sportivo vomerese ed il Comune di Napoli, ente gestore dell'impianto

La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Luigi de Magistris, ha approvato la delibera di prosecuzione del comodato d’uso tra la Regione Campania, proprietaria dell’impianto sportivo "Collana" ed il Comune di Napoli, ente gestore dell’impianto.

La delibera scaturisce soprattutto dalla sollecitazione del Sindaco, rivolta in maniera pressante alla Regione, in vista dell’imminente scadenza del comodato d’uso, per evitare l’interruzione di tutte le attività sportive dell’impianto vomerese già dai primi giorni di gennaio.

Nei giorni scorsi, infatti, la Regione Campania aveva emesso un apposito decreto dirigenziale ritenendo di "assicurare continuità nella gestione del Collana fino all’aggiudicazione definitiva della gara di affidamento della concessione d’uso e gestione di detto impianto sportivo, di cui al Decreto n. 408 del 17.12.2014, prorogando la scadenza naturale del comodato d’uso gratuito stipulato il 9 aprile 2008".

Nella parte deliberativa del provvedimento viene stabilito che sussistono le ragioni di interesse pubblico e di economicità per aderire ad una proroga del comodato d’uso fra Comune di Napoli e Regione Campania e che le opere per la sicurezza ed agibilità della struttura sportiva, già programmate dal Servizio Comunale Impianti Sportivi nel luglio 2014, saranno eseguite dalla Regione.

I Dirigenti comunali individueranno, assieme al competente Ufficio Regionale, le migliori condizioni tecnico-giuridiche, per consentire nelle more di questa fase intermedia, una modalità di governo dell’impianto che salvaguardi nell’interesse dei cittadini l’utilizzo permanente della struttura da parte della collettività.

"Abbiamo evitato con senso di responsabilità, nei confronti dell’intera utenza sportiva, la chiusura dell’impianto del Vomero. Ora dobbiamo lavorare tutti insieme, a cominciare da chi opera da anni sul territorio, per assicurare il miglior funzionamento dell’impianto e garantirne la concreta fruibilità alle migliaia di atleti che lo frequentano", il commento del Sindaco Luigi de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Collana, Giunta Comunale approva prosecuzione comodato d'uso

NapoliToday è in caricamento