rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Rapina in banca e spari, i commercianti: "Chiediamo l'esercito"

Dopo il colpo alla banca Credem in pieno giorno, il Centro commerciale naturale Vomero Arenella chiede l'invio dell'esercito nel quartiere

"A duecento metri da via Scarlatti, di fianco ad una scuola e nell'ora di punta della mattinata, avvengono rapine". I commercianti del Vomero, dopo il colpo alla banca Credem avvenuto oggi intorno alle 13, protestano. "Sembra rivedere i film di 'Napoli Violenta'. Ormai non è più procrastinabile un serio intervento del ministero degli Interni - spiega Enzo Perrotta, presidente del Centro commerciale naturale Vomero Arenella - per integrare l'efficienza di carabinieri e polizia sul territorio con militari.

Per gli esercenti è allarme sicurezza. "Chiediamo maggiore videosorveglianza, è ormai in atto un'escalation. Non siamo felici di vedere le strade militarizzate - sottolinea ancora Perrotta - ma crediamo che sia il male minore, in attesa che si ripristino anche le telecamere".

Un fronte, quello della videosorveglianza, sul quale "si sta attivando l'accordo privato tra noi Confimpreseitalia Napoli e Secur-shop a prezzi risibili, affinché tutti si dotino dei servizi di videosorveglianza marciapiede per marciapiede".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca e spari, i commercianti: "Chiediamo l'esercito"

NapoliToday è in caricamento