Vomero Vomero / Via Consalvo Carelli

Chiusura Cinema Arcobaleno, Perrotta: "E' una vergogna"

"L'Arcobaleno chiude per il caro fitti e le istituzioni stanno a guardare. Il quartiere sta morendo, devono mobilitarsi anche i residenti", dice il presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella

Cinema Arcobaleno

"Una vergogna napoletana". Così il presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella, Enzo Perrotta, ha definito l'ennesima chiusura di una delle attività storiche della zona collinare come il Cinema Arcobaleno.

"Il caro fitti sta distruggendo tutto e le istituzioni stanno a guardare - scrive Perrotta su Facebook - . Il cinema Arcobaleno chiude dopo 57 anni, nonostante fosse sempre affollatissimo nel fine settimana. E ora da chi verrà sostituito? Dall'ennesimo supermercato o sala slot formato casinò? Intanto quest'altra "botta" genera un nuovo deficit culturale sul nostro territorio".

"Noi del Centro Commerciale Vomero Arenella - conclude Perrotta - continuiamo a dare l'allarme per queste strane chiusure. Il quartiere sta morendo ed ora anche i residenti devono cominciare a mobilitarsi, non solo i commercianti. Chiediamo anche agli intellettuali di questo territorio di battere un colpo. Bisogna fare qualcosa prima che sia troppo tardi. Il volto del Vomero sta cambiando a causa della bramosa voglia di arricchirsi di alcuni proprietari di immobili".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Cinema Arcobaleno, Perrotta: "E' una vergogna"

NapoliToday è in caricamento