Sabato, 13 Luglio 2024
Vomero Vomero / Via Alessandro Scarlatti

Chocoland chiude i battenti, de Magistris: "Un successo clamoroso"

Si è chiusa ieri sera al Vomero la fiera del cioccolato che per sei giorni ha animato le strade del quartiere collinare

Ha chiuso i battenti Vomero Chocoland, la fiera del cioccolato che ha animato le strade del quartiere collinare dal 27 ottobre al 1° novembre, riscuotendo un grande successo di partecipazione.

Nella giornata conclusiva ha fatto visita agli stand dislocati in via Scarlatti e via Luca Giordano anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

"Un fiume di persone, nonostante la concomitanza con la partita del Napoli, ha affollato le strade del Vomero per il Chocoland - scrive il primo cittadino su Facebook - . Un successo clamoroso, come mi hanno confermato gli organizzatori, per l’iniziativa partita giovedì scorso per le strade del quartiere collinare. Con vero piacere ho fatto un giro per gli stand, tra i tantissimi concittadini e turisti, a salutare i tanti espositori provenienti da ogni parte d’Italia. Tante le delizie e le eccellenze che ho visto ed assaggiato, un comparto in cui il meridione e l’Italia intera sono eccellenza assoluta".

"Ringrazio, oltre che gli organizzatori e gli espositori, le articolazioni del Comune che, con il loro contributo di assistenza e vigilanza, hanno permesso il regolare svolgimento dell’iniziativa. Soddisfazione per la grande affluenza, centinaia di migliaia di persone in 6 giorni, e per aver ribadito, con i fatti, ancora una volta come Napoli sia sempre di più vetrina ricercata per eventi ed iniziative di portata nazionale ed internazionale. Ci tengo a sottolineare anche i tanti ragazzi, napoletani e campani, impegnati a lavorare negli stand. Segno evidente di come occasioni del genere possano essere opportunità, anche piccole, di lavoro ed impegno", conclude de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chocoland chiude i battenti, de Magistris: "Un successo clamoroso"
NapoliToday è in caricamento