Floridiana, disposta la chiusura dell'ingresso di Via Aniello Falcone
A seguito della riapertura dell'ingresso principale di Via Cimarosa due settimane fa, è stata disposta la chiusura del secondo ingresso del parco vomerese in Via Aniello Falcone. I Verdi Ecologisti annunciano battaglia
A seguito della riapertura dell'ingresso principale della Villa Floridiana in via Cimarosa avvenuta due settimane fa, è stata disposta la chiusura del secondo ingresso del parco vomerese, in via Aniello Falcone.
"Una vicenda incredibile contro cui ci batteremo come abbiamo fatto per l'ingresso di Via Cimarosa. Questa chiusura rappresenta l'ennesimo comportamento deprecabile della Soprintendenza - dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli con il capogruppo del Sole che Ride alla V Muncipalità Marco Gaudini e Gianni Simioli, conduttore della Radiazza, che da tempo si battono per l'unico polmone verde del Vomero - che contiuna a gestire questo sito monumentale come un parco privato dove senza preavviso vengono chiusi o riaperti gli spazi al pubblico senza alcun rispetto per l'utenza".
"A quanto ci è stato comunicato - proseguono - la motivazione di questa nuova chiusura è dovuta alla mancanza di personale. Inoltre è necessario effettuare la potatura degli alberi dell'ingresso da Via Aniello Falcone. Insomma si ripete il film di sempre, con la Soprintendenza che chiude i cancelli in attesa che intervengano altri soggetti istituzionali come il Comune di Napoli a fare al suo posto interventi di supporto che non gli spetterebbero. Invece di pensare a come vietare i concerti rock a Napoli, le soprintendenze dovrebbero dedicarsi seriamente alla gestione efficiente dei beni che hanno in affidamento dallo Stato".
I Verdi Ecologisti, in collaborazione con la trasmissione radiofonica "La Radiazza" hanno previsto a breve una manifestazione all'esterno dell'ingresso della Floridiana in via Aniello Falcone, se non verrà riaperto in tempi rapidi.