rotate-mobile
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Fnac, preoccupazione per la paventata chiusura del forum

Ad esprimere le proprie perplessità sono i consiglieri della V Municipalità Daniele Quatrano e Marco Gaudini: "Sarebbe l'ennesimo impoverimento dell'offerta culturale al Vomero"

C'è preoccupazione al Vomero per la paventata chiusura del "Forum Fnac". L'ipotesi di chiusura degli spazi dedicati all'approfondimento culturale del megastore di via Luca Giordano, paventata dai cittadini, mobilita la V Municipalità, nella persona dei consiglieri Daniele Quatrano e Marco Gaudini.

E' di queste ore la notizia, avvalorata dai lavori che si stanno tenendo all'interno dello store, della chiusura dello spazio di aggregazione sociale e culturale della Fnac. La chiusura del Forum per fare spazio ad altri scaffali di prodotti dell'elettronica, sarebbe l'ennesimo impoverimento dell'offerta culturale al Vomero", dichiarano i presidenti delle Commissioni Commercio e Cultura della V Municipalità, Daniele Quatrano e Marco Gaudini.

"Pur riconoscendo la natura privata e la legittimità delle scelte commerciali della proprietà, soprattutto a fronte dell'esito positivo della vicenda Fnac con
la salvaguardia dei livelli occupazionali - proseguono Quatrano e Gaudini - ribadiamo il pieno diritto di cittadini e amministratori della città di Napoli di interlocuzione e intervento rispetto alla tutela della proposta culturale sia pubblica che privata".

"A tal proposito promuoviamo – sostengono Quatrano, capogruppo della Federazione della Sinistra e Gaudini, capogruppo dei Verdi alla V Municipalità – la convocazione di un tavolo di discussione con tutti i soggetti interessati, al fine di preservare un punto strategico di socialità e cultura in un territorio che sta vivendo una desertificazione in tal senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fnac, preoccupazione per la paventata chiusura del forum

NapoliToday è in caricamento