Martedì, 18 Maggio 2021
Vomero Vomero / Via Luca Giordano

Fnac Napoli, la situazione resta in bilico

C'è ancora incertezza sul destino del megastore di Via Luca Giordano. Eric Joselzon, direttore delle operazioni di Fnac Italia, a Linkiesta: "Per ora nessuna soluzione definitiva"

Da qualche settimana è calata un pò l'attenzione sul futuro della Fnac Napoli, il megastore vomerese sito in via Luca Giordano che a fine anno rischierebbe di chiudere i battenti.

Le ultime notizie ufficiali risalgono a gennaio. In un comunicato ufficiale dell'azienda francese si leggeva: "In Italia, dove non sussistono più le condizioni per operare in proprio, Fnac sta studiando tutte le opzioni e prenderà una decisione entro la fine dell’esercizio".

Proprio oggi, della delicata questione, se n'è occupato Antonio Vannuzzo su Linkiesta ascoltando Eric Joselzon, direttore delle operazioni di Fnac Italia. "Per il momento di chiusura non se ne parla, stiamo studiando tutte le opzioni. Capisco la reazione dei lavoratori dopo il primo comunicato, ma per ora sul tavolo non c’è una soluzione definitiva. E per trovarla abbiamo tempo fino alla fine dell’anno".

Preoccupati per tale incertezza, a giusta ragione, sono i sindacati, che si pongono domande sulle sorti dei tanti lavoratori impiegati nei megastori italiani ed in particolare per quelli di Napoli e Torino, i più indiziati alla chiusura: "L’ultima risposta scritta da parte della società alle nostre richieste risale a circa una ventina di giorni fa, in cui si ribadisce che ancora non è stata presa una decisione sul futuro dei lavoratori italiani", spiega Daria Banchieri della Filcams-Cgil, che sta seguendo attentamente l’evolversi delle trattative.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fnac Napoli, la situazione resta in bilico

NapoliToday è in caricamento