menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Villa Floridiana

Villa Floridiana

AssoUtenti scrive al Sindaco per risolvere la situazione della Floridiana

Il delegato provinciale di Napoli, il dott. Antonio Di Gennaro, ha inviato al primo cittadino partenopeo una missiva per vigilare sul problema dello storico parco vomerese

Dopo l'allarme lanciato ieri dal sovraintendente al Polo Museale di Napoli Fabrizio Vona sul rischio chiusura che incombe sulla Floridiana, non si è fatto attendere l'appello di AssoUtenti Napoli, nella persona del delegato provinciale, il dott. Antonio Di Gennaro.

L'associazione ha, infatti, prontamente inviato una missiva indirizzata al primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris, affinchè si possa trovare una soluzione per lo storico parco vomerese.

"Egregio Sig. Sindaco, la Floridiana, pare, sia a rischio chiusura, dopo che la Sovrintendenza ha rifiutato di prolungare la Convenzione già in atto con il Comune. Una vergogna senza pari, per questo chiediamo un suo intervento al riguardo, trattandosi di uno dei parchi più belli e suggestivi d'Italia, con un inestimabile valore storico e paesaggistico", si legge nella lettera.

"Sarebbe una vera follia chiuderlo non solo alla città, ma al mondo intero. In oltre 100 anni di storia, mai questo parco era caduto così in basso. Chiediamo, anzi pretendiamo, che la Floridiana resti aperta. Generazioni di napoletani e vomeresi ne hanno goduto nel corso degli anni: dai bimbi nei passeggini agli anziani sulle panchine, fino alle coppie d'innamorati. Possibile che questo parco, che dovrebbe essere considerato come "Patrimonio dell'Umanità", debba ora fare questa ignobile fine?", conclude Di Gennaro.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento