menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cartoniadi prolungate fino al 15 giugno

Prorogata la scadenza delle Cartoniadi, la gara per la raccolta differenziata di carta e cartone che ha visto particolarmente attiva la V Municipalità Vomero Arenella

E' stata prorogata fino al 15 giugno la scadenza delle Cartoniadi, la gara tra le municipalità cittadine per la raccolta differenziata di carta e cartone, inizialmente prevista per il 31 maggio.

"Nell’ultima settimana abbiamo riscontrato un picco nella raccolta con un incremento medio di oltre 100 tonnellate - ha spiegato il Vice Sindaco partenopeo Tommaso Sodano - segno che i comuni sforzi messi in campo da Comune di Napoli, Asia e Comieco stanno cominciando a dare i loro frutti. E' positivo quindi stimolare ulteriormente i cittadini e rinnovare con maggiore eco e visibilità questa iniziativa".

Per altre due settimane, dunque, le comunità delle dieci municipalità di Napoli, non solo scuole ma anche circoli ricreativi, associazioni culturali, centri estivi, parrocchie, saranno chiamate ancora a contribuire alle Cartoniadi per migliorare i risultati della raccolta nell’interesse di tutta la città.

Anche quest'anno la V Municipalità Vomero Arenella del presidente Mario Coppeto, si è mostrata particolarmente attiva e sensibile al tema, organizzando una serie di eventi capaci di riscuotere un ottimo successo in termini di partecipazione.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento