rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Vomero Vomero / Piazza Quattro Giornate

Campo basket Collana, la Regione: "Non è in vendita"

L’assessore al Demanio della Regione Campania Ermanno Russo smentisce categoricamente che il bene sia tra quelli trasferibili, come si evince al contrario dal sito dell'Agenzia del Demanio

Il campo di pallacanestro del complesso polisportivo Collana in vendita? "Assolutamente no. Ci risulta strano che l’Agenzia del Demanio riporti ancora nei suoi elenchi un bene che è di proprietà regionale. Scriveremo al direttore dell’Agenzia, che è un organo nazionale facente capo al Ministero dell’Economia e delle Finanze, per segnalare questo spiacevole inconveniente, che rischia di ingenerare equivoci e false aspettative".

L’assessore al Demanio e Patrimonio della Regione Campania, Ermanno Russo, chiarisce così ai microfoni de Il Giornale di Napoli, la titolarità di un bene finito erroneamente nella "partita" del federalismo demaniale.

"Daremo mandato all’Avvocatura regionale affinché tuteli Palazzo Santa Lucia – continua l’assessore – anche in relazione ad altri beni di nostra proprietà che fossero stati maldestramente inseriti dallo Stato negli elenchi di quelli da vendere. Con il Comune, che ha in comodato d’uso gratuito la struttura, è in corso un proficuo lavoro per rilanciare il complesso sportivo".

"A novembre dello scorso anno - conclude Russo - è stato istituito presso l’Assessorato regionale un tavolo di lavoro permanente con l’assessore allo Sport di Palazzo San Giacomo Giuseppina Tommasielli, il delegato allo sport di Santa Lucia Luciano Schifone ed i tecnici delle due amministrazioni".

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo basket Collana, la Regione: "Non è in vendita"

NapoliToday è in caricamento